Logo Wood-Light

Shine your wine

Espositori e arredi di design per vino Made in Italy

Concept IdeaEspositori VinoFuori Salone 2016Intervista De-gustando

Concept Idea

Prodotto Made in Italy

Il legno pregiato incontra l’armonia della luce: Wood-Light, sapienza artigianale italiana e design innovativo dedicata al mondo dei luxury wines.

Wood-Light esprime il progetto di una nuova linea poliedrica di arredi e di complementi di arredo di design specificamente dedicata al mondo dei luxury wines e ai suoi estimatori, in cui legni pregiati, manifattura artigianale interamente Made in Italy e sapiente utilizzo della luce si fondono per dare vita a prodotti capaci di esaltare e valorizzare la bellezza ed il lusso espresso da ogni singola bottiglia ed etichetta.

Gli elementi legno e luce che sostengono e mettono in risalto ogni bottiglia sono espressamente progettati per conferirle una visibilità totale che consente al degustatore una wine experience unica e innovativa.

Le nostre competenze, unite ad una radicata passione per il vino, rendono Wood-Light parte di un più ampio sistema di progettazione e allestimento di indoor wine ambient, ideale per zone living, ristoranti, wine room, enoteche, hotel, prestigiosi punti vendita vino, totalmente personalizzabili.

SPECIFICHE DEI PRODOTTI

Concept


La linea di espositori Wood-Light dedicata ai luxury wines nasce per valorizzare vini ed etichette pregiate; la bottiglia viene esposta tra lame di luce ed essenze lignee nobili, esaltandone così la sua contemplazione ed offrendo al degustatore una innovativa esperienza estetica e sensoriale.

Modelli


Shine on You e Crazy Diamond
I due modelli che hanno dato vita a Wood-Light, l’espositore di forma quadrate e rettangolare, grazie alle loro dimensioni ridotte, si adattano a innumerevoli situazioni e alle più svariate ambientazioni, conferendo a qualsiasi spazio un tocco di originalità.

Shine a Light
La nuova design wine bookcase di Wood-Light dalle linee formali rigorose ed eleganti realizzata in legni nobili ed essenze pregiate che innova il concetto stesso di libreria proponendosi come originale elemento di arredo di indoor wine ambient per zone living, ristoranti, wine room, enoteche, hotel, prestigiosi punti vendita vino.

Dimensioni


L’espositore Wood-Light può essere sempre personalizzato nelle dimensioni e nelle essenze.

Il formato di Shine on You è 90x90 cm., mentre Crazy Diamond è 23x90 cm. La libreria Shine a light è 252x170. Profondità 7cm.

Fissaggio


Gli espositori vengono fissati al muro in maniera molto semplice mediante viti, ma sono possibili anche soluzioni self-standing per dare maggiore flessibilità agli stessi.

Personalizzazione


Wood-Light è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di customizzazione dei modelli, sia per quanto riguarda le dimensioni dell'espositore, sia sulla scelta dell'essenza (più di 60 modelli legno/colore) sia per quel che riguarda l'eventuale personalizzazione del supporto acrilico retroilluminato.

Progetto su misura


Grazie ad un Project Manager che segue tutte le fasi della progettazione, Wood-Light vi accompagna e consiglia dall’ideazione, alla scelta dei materiali, al dimensionamento fino alla messa in opera.


PRODOTTI

ESPOSITORI

I due espositori da 8 e 4 bottiglie, in versione "a muro" o "self-standing", possono essere inserite in qualunque ambiente, donando a ogni spazio un tocco di eleganza ed originalità. Entrambi i modelli sono totalmente personalizzabili per quanto riguarda le dimensioni del pannello, la scelta delle essenze lignee e dei plexiglass retroilluminati.

LIBRERIE

Shine a Light, la wine bookcase di Wood-Light, presentata al Salone del Mobile 2016, innova il concetto stesso di libreria, proponendosi come originale elemento di arredo di indoor wine ambient per zone living, ristoranti, wine room, enoteche, hotel, prestigiosi punti vendita vino. Totalmente personalizzabile per quanto riguarda le dimensioni, la scelta delle essenze lignee e dei plexiglass retroilluminati, crea un'ambientazione elegante, originale e d'effetto.

Wood-Light by Arredamenti Pezzetti

Ezio Pezzetti Arredamenti è un'azienda artigiana presente a Milano fin dagli anni '30, specializzata nell arredo su misura, nella realizzazione di interni, di cantine vinicole con studio di progettazione interno e ciclo di produzione rigorosamente made in italy.

Visita il sito

Essenze

Essenza Frassino

Frassino I

Essenza Frassino

Frassino II

Essenza Frassino

Frassino III

Essenza Frassino

Frassino IV

Essenza Frassino

Frassino V

Essenza Frassino Artico

Frassino Artico

Essenza Noce Canaletto

Noce Canaletto I

Essenza Noce Canaletto

Noce Canaletto II

Essenza Rovere

Rovere I

Essenza Rovere

Rovere II

Essenza Rovere

Rovere III

Essenza ROVERE CROWN

Rovere Crown

Essenza sucupira

Sucupira

Essenza ZEBRANO

Zebrano I

Essenza ZEBRANO

Zebrano II

Essenza ZEBRANO

Zebrano III

Essenza ZEBRANO

Zebrano IV

Essenza Bubbinga

Bubbinga

Essenza Palissandro

Palissandro

Essenza radica di noce

Radica di noce

Essenza rovere nero

Rovere nero

Essenza Teak india

Teak India

Essenza lati

Lati I

Essenza lati

Lati II

Essenza Teak sumatra

Teak Sumatra


Eventi

Fuori Salone 2016

04/04/2016


Kuka Loft e Wood-Light al Fuori Salone 2016

Kuka Loft, nell'ambito del Fuori Salone 2016 ospita Wood-Light, brand specializzato in arredi di design e complementi di arredo Made in Italy, dedicati ai luxury wines. Scarica il comunicato stampa.

Wood-Light incontra Twiner

21/05/2015


Wood-Light & Twiner

Dopo la collaborazione nata a Vinitaly 2015, siamo lieti di invitarvi ad una degustazione delle cantine Sula ed Indivine @ showroom Wood-Light il 21 maggio 2015 dalle ore 18:00 in Via Lirone 4, Peschiera Borromeo (MI).

Wood-Light by Arredamenti Pezzetti

Via Lirone 4, Peschiera Borromeo
20068 - Milano - P.IVA 06253450156

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì
08.00 - 18.00

credits